zanotelli marco protesta

Campo di Marco, dopo la protesta appello alle Istituzioni

Un gruppo di cittadini con il sostegno del Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto rilancia un duplice appello alle istituzioni e alla società civile affinché rinnovino l’impegno a garantire a queste persone una quotidianità dignitosa che faccia da ponte verso un futuro di integrazione, nell’interesse non solo dei diretti interessati, ma anche e soprattutto della comunità tutta. Si aggiunge una lettera di Paolo Rosà e il richiamo di padre Alex Zanotelli. Ci aspettiamo una nuova organizzazione da parte delle Istituzioni.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
scambiachetipassa

Swap Party, sabato 3 febbraio all’Urban Center (Ex Chesani)

Lo Swap Party è uno scambio organizzato di abiti usati, partecipare è gratuito e le regole sono semplici. Il tema dello scambio di questa edizione è la stagione invernale, sia per adulti che per i più piccoli.

L’evento è promosso dall’Associazione Progetto Colomba Onlus e dal Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovererto. Per info: progettocolomba@gmail.com

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
slider_comunfuturo-CINE

Comun’Futuro. Gennaio e febbraio con tre documentari sociali

comun’Orto, con il sostegno del Comitato per la Pace e i Diritti Umani, invita alla rassegna di documentari Comun’Futuro, una rassegna di documentari sociali con uno sguardo verso il futuro. Questa rassegna ci aiuterà di indagare sulla complessa realtà del sistema agroalimentare, di riflettere quali possano essere gli impatti delle nostre modalità di consumo sugli altri e sul pianeta e di scoprire che il cibo può anche essere un forte aggregatore sociale.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus