20maggio-ClaudioLocatelli

“Nessuna Resa” con “il giornalista-combattente” Claudio Locatelli

DOMENICA 20 MAGGIO 2018 Ore 20.30
Smart Lab – Centro Giovani Rovereto
ROVERETO (TN) – Viale Trento 47/49

Incontro con Claudio Locatelli “il giornalista-combattente” e autore del libro “Nessuna Resa”, che ci racconterà la sua esperienze e contribuirà a promuovere una maggiore consapevolezza riguardo al conflitto siriano.
Promuove la cooperativa SMART con il patrocinio del Comune di Rovereto, dell’ANPI Sezione Angelo Bettini di Rovereto, il Comitato delle ass per la Pace e i Diritti Umani, il Centro per la Cooperazione Internazionale e il gruppo Social Catena di Villa Lagarina.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
instagram onebillion 2018

Flash Mob Rovereto sabato 17 feb. al Cortile Urbano di Via Roma!

Un evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà. Il messaggio One Billion Rising 2018 è proprio quello dell’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. A causa degli spazi pre-elettorali il Flash Mob per ballare “Break The Chain” per spezzare simbolicamente le catene è spostato a  mercoledì 14 febbraio, ai Giardini Perlasca, Flash Mob organizzato dal Liceo Rosmini,dalle ore 12.00 alle 12.20 e a sabato 17 febbraio, in  Via Roma – Cortile Urbano, grande Flash Mob alle ore 16.00, con alla console DJ Francesco Carollo.  Evento su FB

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
Babbo-Natale-comitato-pace-Rovereto

Auguri per un sereno Natale e un 2018 per il disarmo nucleare

I nostri più sinceri auguri a tutti riportando il discorso di Beatrice Fihn, direttore esecutivo del network ICANN, che ha ricevuto lo scorso 10 dicembre il Premio Nobel per la pace per il suo lavoro, volto a raggiungere un trattato di proibizione delle armi nucleari.

Comitato per la Pace e i Diritti Umani
con tutte le associazioni del Centro di Edu. alla Pace di Rovereto

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
gandhi-pro-campagna-493x720

Difendiamoci, sì, ma da chi e come?

Nel dibattito sulla “legittima difesa” ci dev’essere un punto fermo: riconoscere che l’uso della forza è prerogativa dello Stato e non può essere lasciato al libero arbitrio del singolo. In occasione del 15 dicembre (quarantacinquesimo anniversario dell’approvazione della prima Legge italiana di riconoscimento dell’obiezione di coscienza al servizio militare e istitutiva del servizio civile, la n. 772 del 15.12.1972), viene diffuso questo editoriale comune della Campagna “Un’altra difesa è possibile” sottoscritto da Direttori di diverse riviste e che sarà pubblicato su molti siti che sostengono la proposta di una Legge per la Difesa civile non armata e nonviolenta.

 

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
noisiriani-op-col

Noi Siriani – Appello del Quilombo Trentino per la Pace in Siria

Come insieme di associazioni sosteniamo l’impegno dell’Associazione Quilombo Trentino e di Operazione Colomba che, con i suoi volontari, dal 2014 vive in un campo profughi nel nord Libano. Da circa un anno, in alcuni campi profughi, è stato avviato un processo dal basso di stesura di una Proposta di Pace per la Siria, documento che porta le voci, i desideri e le richieste dei rifugiati per ciò che riguarda il futuro del loro Paese e i Diritti dei suoi cittadini.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus