NIDIRIA-1000x455

Aperitivo con le donne per la Pace in Colombia

Lunedì 28 maggio alle ore 19.30 aperitivo al Centro Anch’io. A seguire presentazione del progetto interscambio e conferenza attiviste colombiane. Le tre donne appartengono ad associazioni, movimenti ed esperienze simboliche del Paese andino, che dall’anno scorso sta affrontando un difficile momento a seguito della firma degli Accordi di Pace fra l’esercito guerrigliero delle FARC e il governo del Presidente della Repubblica colombiana Juan Manuel Santos.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
Economia-familiare

L’economia familiare: pratici consigli per vivere in maniera efficace e sostenibile

Un percorso formativo di sei appuntamenti tra laboratori di autoproduzione e buone pratiche.

Tutto il percorso presenta un approccio molto pratico ed anche per questo motivo i posti a disposizione sono pochi.

Gli appuntamenti si tengono al C’entro anch’io, in Viale Trento 49 a Rovereto (sotto lo Smart Lab) tutti i martedì dalle 20 alle 22:30 circa dal 17 aprile al 29 maggio ad esclusione di martedì 1° maggio.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
instagram onebillion 2018

Flash Mob Rovereto sabato 17 feb. al Cortile Urbano di Via Roma!

Un evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà. Il messaggio One Billion Rising 2018 è proprio quello dell’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. A causa degli spazi pre-elettorali il Flash Mob per ballare “Break The Chain” per spezzare simbolicamente le catene è spostato a  mercoledì 14 febbraio, ai Giardini Perlasca, Flash Mob organizzato dal Liceo Rosmini,dalle ore 12.00 alle 12.20 e a sabato 17 febbraio, in  Via Roma – Cortile Urbano, grande Flash Mob alle ore 16.00, con alla console DJ Francesco Carollo.  Evento su FB

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
scambiachetipassa

Swap Party, sabato 3 febbraio all’Urban Center (Ex Chesani)

Lo Swap Party è uno scambio organizzato di abiti usati, partecipare è gratuito e le regole sono semplici. Il tema dello scambio di questa edizione è la stagione invernale, sia per adulti che per i più piccoli.

L’evento è promosso dall’Associazione Progetto Colomba Onlus e dal Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovererto. Per info: progettocolomba@gmail.com

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
slider_comunfuturo-CINE

Comun’Futuro. Gennaio e febbraio con tre documentari sociali

comun’Orto, con il sostegno del Comitato per la Pace e i Diritti Umani, invita alla rassegna di documentari Comun’Futuro, una rassegna di documentari sociali con uno sguardo verso il futuro. Questa rassegna ci aiuterà di indagare sulla complessa realtà del sistema agroalimentare, di riflettere quali possano essere gli impatti delle nostre modalità di consumo sugli altri e sul pianeta e di scoprire che il cibo può anche essere un forte aggregatore sociale.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus