TESTATA-sito-percorso

(Per)corso di agricoltura collettiva 2017

comun’Orto è sempre avanti! Sta per partire un percorso pratico rivolto a chi vuole ‘mettere le mani nella terra’ e scoprire di più sull’affascinante mondo degli orti comunitari.

2 pomeriggi a settimana, 8 settimane in tutto. Il percorso è rivolto a 5 richiedenti asilo e 5 appassionati / interessati / volontari.

Lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.30

Inizio il 15 maggio con un incontro (nell’orto, tempo permettendo), per conoscerci e conoscere il perCORSO.

Aspiranti ortolani fatevi avanti!

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
agricoltura-consapevole2

Corso per saper fare un orto sinergico il 5-6-7 maggio

In due giorni acquisiremo le conoscenze teoriche e pratiche che ci servono per cominciare a sperimentare e divertirsi con un orto sinergico. Impari gli elementi da considerare nella progettazione di un orto sinergico. Impari come fare una aiuola sinergica e tutti gli elementi che la compongono. Impari alcuni pratiche di gestione per mantenere l’orto in buona salute. La parte teorica, di carattere scientifico ma divulgativo, permetterà a chiunque la comprensione logica e la possibilità di prendere decisioni sulla gestione delle colture.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
hotel insetti 8 aprile

Laboratorio per la costruzione di un hotel per insetti

comun’Orto vi propone un pomeriggio insieme, in cui vi insegneremo come costruire qualche hotel per insetti da lasciare nell’orto. Potrete anche costruirvi il vostro hotel da portarvi a casa e attirare insetti nel vostro orto o giardino.

La partecipazione è ad offerta libera.

Quando: Sabato 8 Aprile, inizio 14:30, termine 18:30
Dove: Orto gandhi (dietro le scuole elementari Gandhi al Brione)

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
ulivo-associazioni

Piantiamo insieme un ulivo – 4 ottobre ore 17 all’Orto Gandhi

Il 4 ottobre è considerato solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.  Le associazioni di comun’Orto invitano la cittadinanza e le Istituzioni al momento di piantumazione di un ulivo come gesto di cura della Terra.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus