Categoria: Cambiamento climatico

Terra Bene Comune – sab 22 apr ore 17 a Rovereto

Terra Bene Comune – sab 22 apr ore 17 a Rovereto

Sabato 22 aprile 2017 – nella Giornata mondiale della Terra – Earth-day il Comitato delle ass. per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto, in rete con le realtà che promuovono il progetto di orto comunitario ‘comun’Orto’, invita all’incontro…

Leggi tutto
Basta carbone o sarà la fine – dossier e proposte

Basta carbone o sarà la fine – dossier e proposte

Pubblichiamo un dossier a cura di Alberto Castagnola con una riflessione finale su quel che possiamo/dobbiamo fare (*). Lo sapevate che i fulmini uccidono 24 mila persone l’anno? E che entro la fine del secolo un terzo della Polinesia sembra…

Leggi tutto

Documentario sui cambiamenti climatici: Before The Flood – Punto di non ritorno

Before The Flood – Punto di non ritorno, è il documentario con Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale. E’ disponibile per la completa visione gratuita online su National Geographic Channels e Youtube sia in inglese che in italiano.

Leggi tutto
Un festival per il gusto di sapere – 11 e 18 nov allo Smart Lab

Un festival per il gusto di sapere – 11 e 18 nov allo Smart Lab

Il Festival Tutti nello stesso piatto organizzato da Mandacarù Onlus e Altromercato è un’occasione di incontro con il cinema e la cultura di Europa, Africa, Asia e America Latina, con i loro cineasti e protagonisti, attraverso i temi del cibo,…

Leggi tutto

video dall’incontro con Alex Zanotelli su acqua e trivellazioni Triv/Tav

  dall’Enciclica di Papa Francesco – Laudato sì “..l’accesso all’acqua potabile e sicura, è un diritto umano essenziale, fondamentale e universale, perché determina la sopravvivenza delle persone, e per questo è condizione per l’esercizio degli altri diritti umani”

Leggi tutto

La cura della casa comune

    Nella giornata delle Nazioni Unite per la Terra EARTH DAY «Un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio