Categoria: Recensioni

L’antibarbarie con Pontara a 150 anni dalla nascita di Gandhi

L’antibarbarie con Pontara a 150 anni dalla nascita di Gandhi

Nella giornata internazionale dei diritti umani, un momento di riflessione per un agire nello spirito della nonviolenza Martedi 10 dicembre. Ore 20.30 Sala della Fondazione Caritro Corso Rosmini Presentazione della nuova edizione del suo libro “storico” su Gandhi, “L’antibarbarie”. di…

Leggi tutto
Incontro con Raniero La Valle. Rovereto martedì 11 giu ore 20

Incontro con Raniero La Valle. Rovereto martedì 11 giu ore 20

‘Lettere in bottiglia – Ai nuovi nati: questo vostro Duemila’.  Incontro con Raniero La Valle in dialogo con Francesco Comina e Vincenzo Passerini.  martedì 11 giugno 2019 ore 20:00 presso la sala Fondazione CARITRO a Rovereto in Piazza Rosmini. Vi…

Leggi tutto

Documentario sui cambiamenti climatici: Before The Flood – Punto di non ritorno

Before The Flood – Punto di non ritorno, è il documentario con Leonardo DiCaprio sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale. E’ disponibile per la completa visione gratuita online su National Geographic Channels e Youtube sia in inglese che in italiano.

Leggi tutto

16 marzo 2013 – Keep H Alive, con l’acqua alla gola

                        Spettacolo teatrale della compagnia Exayroad intitolato “Keep H Alive, con l’acqua alla gola’’ Sabato 16 marzo – ore 20.45 Villa Lagarina Teatro parrocchiale ‘’C.Baldessarini’’

Leggi tutto

Presentazione del libro “I segreti di una sana alimentazione”

Pubblicato una quindicina di anni fa, molto presto è diventato un bestseller. Per la prima volta il libro è stato tradotto in italiano dalla London School e Studio Traduzioni di Rovereto che cureranno anche l’interpretazione simultanea degli interventi della serata.

Leggi tutto

Acqua, Pensare come le montagne – con Paolo Ermani – Notte Verde

  venerdì 1 giugno – 19.00 – l’autore del libro interviene in Piazza Loreto in apertura del festival ‘La Notte Verde’ promossa dal Comune di Rovereto La presentazione del libro è promossa dalle associazioni per i nuovi stili di vita…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio