Scambio di bulbi – merc 29 marzo dalle 16..

Un’occasione per tutti gli orticoltori e non di scambiarsi semi, bulbi, radici e piantine in vista dell’inizio della stagione orticola. Sarà un momento anche per festeggiare la fine dell’inverno nell’orto comunitario del Brione, mangiando e bevendo qualcosa insieme!
Quando: Mercoledì 29 Marzo dalle 16:00
Dove: Orto Gandhi, dietro le scuole elementari Gandhi al Brione. Ingresso da via Tiella.
IMG-20170321-WA0000
Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Perché l’Italia vota contro la messa al bando delle armi nucleari?

Perché l’Italia vota contro la messa al bando delle armi nucleari?

 

Gentile direttore, ho trovato sul sito di Altreconomia una notizia sconcertante: il governo italiano all’Assemblea dell’ONU si è opposto all’avvio di negoziati per vietare le armi nucleari.

Altreconomia – http://altreconomia.it/italia-contro-bando-armi-nucleari/ – scrive che il 27 ottobre le Nazioni Unite hanno deciso a larga maggioranza di avviare a marzo 2017 i negoziati per un trattato che preveda la messa al bando di questo tipo di armi, ma il nostro Paese è tra quelli che non appoggiano la Risoluzione. L’esecutivo Renzi affianca così la posizione degli Stati Uniti d’America, alleato NATO, uno dei nove al mondo che detiene questi sistemi d’arma.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
vallagarina-beni-appello

La Comunità della Vallagarina sostiene l’appello su Beni/RD Congo

Anche la Comunità della Vallagarina sostiene l’appello su Beni/RD Congo. Ora John, insieme a Padre Alex Zanotelli, torna a rivolgersi a Rovereto, coinvolgendo nel suo appello il Coordinamento delle associazioni della Vallagarina per l’Africa – Cava – che sono 15 e che da due anni lavorano in stretto contatto con la Comunità della Vallagarina, affinché si prema per una cessazione dei massacri nella zona di Beni, nel nord-est della Repubblica Democratica del Congo.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Rifiuti, incontro con Marco Boschini e invito Swap Party

boschini-incontro

Grazie a Marco Boschini, coordinatore dei Comuni Virtuosi, che ha raccontato esperienze di partecipazione e di amministrazioni che hanno portato la raccolta differenziata a percentuali oltre gli obiettivi europei creando occupazione e vera sostenibilità..

Un bell’incontro all’interno di una festa della comunità ‘Il Borgo e il suo fiume’ – ”per una buona gestione del ciclo dei rifiuti sono necessari buona volontà e buona organizzazione” sono state richiamate le parole di Janez Potocnik, già Commissario Europeo all’Ambiente.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Giornata di costellazioni familiari e legge dell’attrazione

Giornata di costellazioni

“ Si deve” dice Bert Hellinger “ accettare la realtà per quello che è, senza rammarico, senza desiderare che sia diversa, in questo modo anche gli avvenimenti più terribili si trasformano in pace e forza.

Dunque è la realtà a fare effetto non il terapeuta”.
La realtà che ci circonda può essere descritta come un insieme di sistemi interconnessi e il primo grande sistema al quale siamo profondamente e intimamente legati, o tristemente assenti, è quello familiare. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Cittadinanza – raccolta vicina alle 50 mila firme

Cittadinanza raccolta vicina

La campagna per il diritto sulla cittadinanza vicina alle 50 mila firme

Una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni. Ecco il tema della campagna L’Italia sono anch’io che, per raggiungere questi obiettivi ha lanciato un manifesto e una raccolta di firme. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus