Categoria: Servizio Civile

Settimana dell’Accoglienza, 26 settembre – giornata solidale sui ponti  di Rovereto

Settimana dell’Accoglienza, 26 settembre – giornata solidale sui ponti di Rovereto

Nonostante la situazione globale abbia portato l’attenzione molto lontano dall’usuale, e abbia amplificato lo sguardo sulle problematiche più interne sia a noi stessi sia alle scelte politiche dei nostri stati, le dinamiche dell’accoglienza, dell’incontro e dello scambio tra persone continuano…

Leggi tutto

9-11 ottobre, PerugiAssisi della Pace e della Fraternità

Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità – domenica 11 ottobre 2020 3 GIORNI DI PACE Progettiamo insieme le cose che dobbiamo fare nei nostri prossimi 10 anni Perugia, 9-11 ottobre 2020  Non siamo in guerra. Ma non siamo neanche…

Leggi tutto
A cena con il dott. Mukwege, l’uomo che ripara le donne

A cena con il dott. Mukwege, l’uomo che ripara le donne

“Ringrazio tutte le persone come voi che ci accompagnano e ci aiutano. Momenti come questi ci danno la forza di continuare”. Queste parole sono un chiaro ringraziamento per la donazione dell’intero ricavato della cena che ammonta a 2.700 euro. E’…

Leggi tutto

Prove di guerra ad Aviano

22 marzo 2007 – Dimostranti imbottiti di esplosivo si lanciano, urlando, contro l’ingresso della base Usa di Aviano, ma vengono prontamente neutralizzati dalle forze di sicurezza: è questa una delle fasi dell’esercitazione Taceval (Tactical evaluation), durante la quale 115 ispettori…

Leggi tutto

India: nel budget 2007 aumentano spese per la difesa

Il governo indiano ha innalzato le spese destinate alla difesa a 21,33 miliardi di euro, con un aumento dell’11,63 per cento rispetto allo scorso anno, secondo quanto previsto nel budget per il 2007-2008.

Leggi tutto

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio