Mese: Marzo 2007

Pordenone: al via il processo contro le atomiche di Aviano

28 marzo – Davanti al giudice Alberto Rossi, gli avvocati Lau e Giangiacomo hanno chiesto che venga fissato l’inizio del dibattimento e che venga respinta perché manifestamente infondata la richiesta – avanzata dalla controparte e dal Pubblico Ministero – di…

Leggi tutto

VIDEO – Acqua in Trentino: gestione pubblica o privata?

Con la riforma istituzionale si chiede di riaprire la discussione sulla possibilità di una gestione diretta da parte dei Comuni. In Trentino si sta giocando la partita della gestione dei servizi. Grazie alla riforma Istituzionale, , varata lo scorso giugno…

Leggi tutto

Più leggi contro le armi illegali in Africa

di Luciano Bertozzi La legislazione sul controllo del traffico illegale di armi in Africa orientale e nel Corno d’Africa dovrebbe essere armonizzata per renderla più efficace e ridurre l’instabilità nella Regione. E’ l’appello lanciato da Kampala nel corso di una…

Leggi tutto

Appello per l’abolizione delle armi nucleari

Sono passati quasi sotto silenzio due importanti “lettere” pubblicate il 4 e il 31 gennaio di questo 2007 dal “Wall Street Journal”, il prestigioso quotidiano economico americano, firmate da autorevoli uomini politici che sostengono la necessità di procedere al più…

Leggi tutto

1 dicembre -a Roma corteo ‘Acqua pubblica, ci metto la firma!’

Il 22 marzo si ricorda nel mondo la giornata mondiale dell’acqua. Oggi sulla Terra più di un miliardo e trecento milioni di persone non ha accesso all’acqua potabile. Fra pochi anni saranno 3 miliardi! Il principale responsabile di tutto ciò…

Leggi tutto

Acqua bene comune, in-formazione 14 marzo Tn

Il Comitato Trentino promotore della campagna ‘Acqua pubblica, ci metto la firma’ invita a un momento formativo sulla gestione del servizio idrico. Sarà presente Paolo Rizzi, membro del Comitato italiano per il Contratto Mondiale sull’acqua e relatore al World Social…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio