Mese: Febbraio 2007

Scudo Usa/Blair: proposte saranno discusse dal parlamento

Londra, 28 feb. (Ap) – Se le trattative fra Stati Uniti e Gran Bretagna sulla partecipazione britannica al progetto di scudo di difesa missilistico americano dovessero approdare a delle proposte concrete, il Parlamento avrà occasione di discuterne: lo ha affermato…

Leggi tutto

Demanio: 201 ex caserme passano a Stato, valgono 1 mld

(ANSA) – ROMA, 28 FEB – Diventano patrimonio dello Stato 201 ex caserme per un valore di 1 miliardo di euro. Lo prevede il primo decreto per il trasferimento di immobili siglato da Agenzia del Demanio e ministero della Difesa….

Leggi tutto

Jsf: anche Danimarca firma per fase produzione

(ANSA) – ROMA, 28 FEB – Anche la Danimarca, ultimo dei nove paesi partner che partecipano al programma Joint Strike Fighter, ha firmato la pre-intesa per la seconda fase di produzione industriale e sviluppo del caccia F-35.

Leggi tutto

India: nel budget 2007 aumentano spese per la difesa

Il governo indiano ha innalzato le spese destinate alla difesa a 21,33 miliardi di euro, con un aumento dell’11,63 per cento rispetto allo scorso anno, secondo quanto previsto nel budget per il 2007-2008.

Leggi tutto

Cluster bombs: al bando entro 2008, ma non per Usa, Russia e Cina

Ben 46 dei 49 paesi partecipanti alla Conferenza Internazionale hanno infatti concordato una dichiarazione d’intenti che li impegna entro il 2008 a concludere un nuovo Trattato che proibisca “l’uso, la produzione, la vendita e le scorte di cluster bombs (bombe…

Leggi tutto

Cluster bombs: 49 stati per messa al bando entro il 2008

Uno storico processo per la messa al bando delle cluster bombs, ha avuto inizio a Oslo durante la conferenza internazionale promossa dal Governo norvegese alla quale hanno partecipato 49 stati.

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio