Categoria: Biblioteca

Libro “Il Paese delle armi” – 8 febbraio ore 17.45

Libro “Il Paese delle armi” – 8 febbraio ore 17.45

Incontro con Giorgio Beretta, analista del commercio di sistemi militari e di “armi leggere” e dei rapporti tra finanza e armamenti. Da alcuni anni dedica particolare attenzione al tema della diffusione delle armi in Italia in relazione al fenomeno degli…

Leggi tutto
Appunti dal mondo! Un martedì al mese

Appunti dal mondo! Un martedì al mese

Incontri di studio a cura di Giampiero Golinelli, professore e studioso di geopolitica Un martedì al mese dalle 17.30 alle 19.00, nel salone del Centro edu. alla Pace di Via Vicenza, 5 (sopra Piazza Podestà) – parcheggio anche su Via…

Leggi tutto

La biblioteca

geopolitica intercultura educazione alla pace pace disarmo difesa popolare nonviolenta giustizia nei rapporti tra i popoli diritti umani salvaguardia dell’ambiente cooperazione e sviluppo internazionale obiezione di coscienza servizio civile decrescita

Leggi tutto

Libro sull’acqua di Marco Bersani

Questo libro è dedicato a tutte le donne e gli uomini che in ogni angolo del pianeta si battono per l’affermazione dell’acqua come bene comune e diritto umano universale. Nelle loro lotte risiede la possibilità di sconfiggere i predoni delle…

Leggi tutto

In viaggio con Alex Langer – 22 maggio

BLULIBRI in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE AMBIENTE E SOCIETÀ invita alla presentazione del libro di IN VIAGGIO CON ALEX La vita e gli incontri di Alexander Langer (1946-1995)

Leggi tutto

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio