Parkour oltre i muri – 7 giugno al Parco del Brione

Parkour oltre i muri – 7 giugno al Parco del Brione

L’evento comincerà alle 15:00 con un’attività di Parkour aperta a tutti i ragazzi e ragazze, guidata dall’atleta palestinese Abdallah Inshasi, fondatore del Gaza Parkour Team, insieme ai ragazzi della squadra di parkour roveretana Natural-Style….

“L’arte di muoversi con salti mortali e acrobazie sui muri crivellati di colpi di Gaza. La riappropriazione di un territorio che è una prigione a cielo aperto.”

PARKOUR OLTRE I MURI

volantino-7-giugno-retro-2

Alle 18:00 si proseguirà con un breve incontro in cui Meri Calvelli (cooperante in Palestina per l’Associazione Cooperazione Sviluppo) parlerà della situazione della Striscia di Gaza,

Abdallah Inshasi (fondatore del Gaza Parkour Team), racconterà del significato che il parkour ha per i giovani che abitano in quella terra e Emanuele Gerosa (filmmaker) mostrerà delle immagini di un film che sta facendo sui ragazzi di Gaza che praticano parkour. L’incontro sarà moderato dalla giornalista RAI Elisa Dossi.

Questo evento è organizzato da: C’entro anch’io – Comunità Murialdo, Comitato delle Associazioni per la pace e i diritti umani di Rovereto, Cooperativa Smart, Natural-Style, Operazione Colomba, Pace per Gerusalemme onlus. In collaborazione con Associazione Cooperazione Sviluppo (ACS) e 100-one.

FacebookFacebook

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio