Proiezione del film Watatu premiato al Festival del Cinema

Proiezione del film Watatu premiato al Festival del Cinema

La proiezione si inserisce all’interno della @Settimana dell’Accoglienza 2017, promossa dal @CNCA Trentino Alto Adige. “Watatu” – Proiezione del film di Nick Reding che ha ricevuto nel 2016 il Premio della Giuria Spazio Scuole al Festival del Cinema Africano di Verona.

Dopo l’animazione nel tardo pomeriggio con una proiezione dedicata al gruppo di ragazzi accolti nel progetto di prima e seconda accoglienza si conclude con serata aperta al pubblico

Martedì 10 ottobre 2017 – ore 20.30
al Centro di Edu. alla Pace di Via Vicenza, 5 a Rovereto
largo parcheggio a 250 mt. in Via Cartiera

“Watatu”
Proiezione del film di Nick Reding che ha ricevuto nel 2016 il Premio della Giuria Spazio Scuole al Festival del Cinema Africano di Verona.

Jack e Salim, amici di vecchia data, si rincontrano a Mombasa dove il primo è venuto a lavorare come poliziotto.Antiche rivalità tribali, vedranno i due amici in difficoltà, su opposte sponde, affrontare morti e violenza. Il film, realizzato da Safe, una compagnia specializzata nel rappresentare questi conflitti, vedrà questi temi messi in scena nella seconda parte del film e discussi davanti all’autentica comunità keniota che ne è protagonista.

Lingua: swahili – sottotitoli in italiano

Promuove il Comitato delle ass. per la Pace e i Diritti Umani in collaborazione con l’ass. Tam Tam per Korogocho e l’ass. MLAL Trentino Onlus

Evento su Facebook

FacebookFacebook

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio