10 nov – Rovereto – Ma cos’è una città di transizione? Borgo Sacco – Ex-Manifattura

10 nov Rovereto10 nov Rovereto 2

 

 

Come sarà organizzato?
Si tratta di una giornata dalle 10 alle 18. Al mattino scopriremo insieme cos’è il picco petrolifero, cosa c’entra con la crisi economica, quali sono i possibili scenari e come tutto ciò influirà sul cambiamento climatico.
Al pomeriggio tireremo fuori il meglio di noi, esploreremo le possibilità che abbiamo e proveremo a costruire insieme un futuro per la nostra comunità che sia soddisfacente per tutti, che sia piacevole e sicuro da vivere.

 

 

 

Chi ci spiega tutto ciò?
Cristiano Bottone, facilitatore del Movimento della Transizione in Italia, e degno cittadino di Monteveglio, comune alle porte di Bologna e prima Città in Transizione d’Italia.

Ma devo venire?
Certo che devi venire! Se ti stai domando se il prezzo della benzina salirà ancora, se non riesci ad immaginare come e quando usciremo dalla crisi, se credi che questa società non abbia basi solide, se hai tante idee per il futuro, se pensi sia meglio progettare che subire e se non appartieni alle categorie sopracitate….devi venire! E porta pure qualcuno con te!
Ne vale davvero la pena?
Secondo noi è una di quelle cose che è meglio sapere, ed è meglio che più persone possibili lo sappiano. Perché ci sono un sacco di cose fantastiche che è arrivato il momento di fare.

 

Devo iscrivermi?
Certo, così ci organizziamo al meglio, presto metteremo indicazioni più chiare anche sul sito, ma se sei già convinto mandaci una mail a: orticorti@gmail.com.
Ci sono 50 posti.

 

Ma costa?
15 euro – un piccolo contributo per dare a tutti almeno qualcosa da mangiare

 

Promuove l’associazione Orti Corti in collaborazione con il Comitato delle associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto
Con il sostegno di Progetto Manifattura

FacebookFacebook

2 Comments

  1. You actually make it appear really easy with your presentation however I in finding this matter to be actually something that I feel I might by no means understand.
    It sort of feels too complex and extremely extensive for me.
    I am having a look forward on your subsequent put up, I will
    try to get the hang of it!

Lascia un commento

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio