M’illumino di Meno con il video su “Comunità autosufficienti e resilienti”

M’illumino di Meno con il video su “Comunità autosufficienti e resilienti”

Invito per giovedì 16 febbraio sul tema “Comunità autosufficienti e resilienti: ecco come si fa” in occasione di M’illumino di Meno 2023.

In questo modo il Centro Pace vuole aderire a M’illumino di Meno – Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con Caterpillar – organizzata annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

In programma dalle ore 18 la visione dell’incontro-video con Paolo Ermani dal titolo “Comunità autosufficienti e resilienti: ecco come si fa”

Paolo Ermani è formatore, agricoltore, scrittore, facilitatore, motivatore, consulente per progetti di pianificazione energetica, ambientale e lavorativa, presidente dell’associazione di promozione sociale non profit PAEA. Inoltre è tra i fondatori del giornale web “Il cambiamento” e del progetto Ufficio di Scollocamento. Collabora con Il Parco Energia Rinnovabile, La Fattoria dell’autosufficienza e la rivista Vivi consapevole.


Da oltre trent’anni si occupa professionalmente di ambiente, energia, bioedilizia, stili di vita, economie alternative e propone soluzioni a livello sociale, economico e lavorativo per la costruzione di società che tendano alla prosperità, al benessere, al miglioramento della qualità della vita e alla tutela della natura.

IL VIDEO – Comunità autosufficienti e resilienti: ecco come si fa

Oggi è concretamente possibile attuare soluzioni a livello sociale, economico, lavorativo e organizzativo per la costruzione di comunità e società nuove.

Si vedranno esempi concreti, in Italia e in Europa, di centri per le energie rinnovabili e di tecnologie appropriate, progetti di ecovicinato, cohousing, ecovillaggi, comunità intenzionali, recupero di borghi abbandonati, progetti collettivi informali.

FacebookFacebook

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio