Cittadinanza – raccolta vicina alle 50 mila firme

Cittadinanza raccolta vicina

La campagna per il diritto sulla cittadinanza vicina alle 50 mila firme

Una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni. Ecco il tema della campagna L’Italia sono anch’io che, per raggiungere questi obiettivi ha lanciato un manifesto e una raccolta di firme.

 

 

 

Il 4 e 5 febbraio sono le date previste per i prossimi D-Day a livello nazionale.

«E’ giunto però il momento di raccogliere i risultati del nostro straordinario lavoro», fanno sapere dal comitato promotore, «dobbiamo fare in modo che tutte le firme raccolte giungano presso la sede del comitato nazionale in tempi utili per poter essere depositate presso la Camera dei Deputati agli inizi di marzo».

Il termine ultimo è stato stabilito: sarà il 5 febbraio prossimo per quanto riguarada la spedizione delle firme, che verranno presentate il 20 a Roma.
In Trentino il comitato promotore della campagna è composta dai rappresentanti di CGIL del Trentino, Ufficio Immigrati della CGIL del Trentino, Acli, Arci, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Comitato 1° marzo, associazione 23 marzo Lavoro-Solidarietà FdS, Caritas diocesana, CNCA TAA (Coop. Villa s. Ignazio, Punto d’Incontro, La Rete, Progetto 92, Arianna e associazione Apas, Volontarius BZ, Volontarinstrada, Ama, Comunità Murialdo), Comitato delle associazioni della Pace e i Diritti Umani di Rovereto, Comitato ‘Non laviamocene le mani’ per l’accoglienza dei migranti, associazione Comunità Islamica del Trentino Alto Adige, PD del Trentino, GRIS, ASGI, associazione Gioco degli Specchi, associazione ATAS, Coop. Samuele, Centro Astalli, associazione Donne Emigrate Agorà, associazione Suuf Verde, associazione Mite culturale, GMI, associazione More Tione, Tavolo Trentino Kralijevo, Centro Missionario Diocesano, Fondazione Migrantes, Scuola di preparazione Sociale.

FacebookFacebook

5 Comments

  1. You are so awesome! I do not believe I’ve read through something like this before.
    So good to discover someone with a few original thoughts on this subject.
    Really.. thank you for starting this up. This web site is something that is needed
    on the web, someone with some originality!

  2. Hi to all, the contents present at this web site are truly awesome for
    people experience, well, keep up the good work fellows.

  3. Hi there colleagues, its wonderful paragraph on the topic of tutoringand fully explained,
    keep it up all the time.

Lascia un commento

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio