Giornata di costellazioni familiari e legge dell’attrazione

Giornata di costellazioni

“ Si deve” dice Bert Hellinger “ accettare la realtà per quello che è, senza rammarico, senza desiderare che sia diversa, in questo modo anche gli avvenimenti più terribili si trasformano in pace e forza.

Dunque è la realtà a fare effetto non il terapeuta”.
La realtà che ci circonda può essere descritta come un insieme di sistemi interconnessi e il primo grande sistema al quale siamo profondamente e intimamente legati, o tristemente assenti, è quello familiare.

 

 

 

In ogni gruppo familiare l’amore e l’armonia sono garantiti dalla conoscenza e dall’osservanza di dinamiche costanti che Bert Hellinger ha definito “Ordini dell’Amore”.
Conoscere e rispettare queste dinamiche costanti garantisce il fluire dell’amore e del rispetto fra i membri della famiglia. Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche permette una rappresentazione “tridimensionale” del vissuto familiare o professionale.
Queste simulazioni – specchio della realtà – portano alla luce le dinamiche inconsce che recano dolore, disagio e sofferenza nelle relazioni tra i vari membri.

Durante una rappresentazione di Costellazioni Familiari, sostenuti dal campo morfogenetico (realtà che precede spazio e tempo), si dispiegano silenziosi i movimenti che aiutano a comprendere quello che è in evidenza.

E’ così che problemi irrisolti si rivelano essere semplici eventi che, se accettati, in realtà danno forza.

 

IMPORTANTE: Richiedo gentilmente la Vostra collaborazione telefonando o contattando l’indirizzo indicato per prenotare puntualmente, poiché per partecipare è strettamente necessaria ed obbligatoria la prenotazione.
Per date ed eventi : www.luciaberrettari.it

Per informazioni :
Lucia Berrettari armonia@luciaberrettari.it; lufreya@gmail.com

 

DONNE CHE CORRONO CON I LUPI
E COSTELLAZIONI FAMILIARI
Primo incontro domenica 15 aprile
Dalle ore 9 alle ore 18

 

Sono 10 anni che porto avanti questo progetto che unisce il lavoro delle Costellazioni Familiari con la potenza delle fiabe.
Ho visto molte persone cambiare, trovare la propria strada, prendere forza per decisioni importanti, ho visto nascere bambini da tempo attesi, cambiare il lavoro, il compagno, vita.

Ho anche visto fermarsi, davanti ad un ostacolo, una dinamica e restare lì senza possibilità di uscita.

 

Perché vi parlo con questa schiettezza? Per spiegarvi che questo lavoro potentissimo, vi dà la libertà di decidere autonomamente dell’esperienza che la vostra anima è pronta a compiere, senza giudizio, senza che un altro risolva per voi, ma rendendovi coscienti e responsabili del vostro cammino.
Le favole sono metafore che “danno istruzioni per l’uso”, sono buone guide che ci indicano la via per cercare e trovare risposte dentro di noi, ci trasportano in un mondo che non sembra reale, nutrono l’anima, generano domande e toccano una particolare corda del nostro inconscio.

 

 

Ogni favola diventa una chiave di accesso ad un particolare tema della vita: ad esempio Barbablu rappresenta il predatore, il critico o giudice interiore. Vassilissa, il recupero dell’intuito. Manawee, l’incontro con l’uomo selvaggio.
Le favole smuovono l’anima.
E le Costellazioni Familiari sono la chiave che apre la porta che va verso l’anima.
Le Costellazioni Familiari sono il mezzo che ho scelto di utilizzare per far partire da dentro questo movimento dell’anima, per far si che la comprensione di temi forti vissuti durante la rappresentazione avvenga da se, per lasciare emergere cioè che è già presente e che attende di essere rivelato.
La prima domenica affronteremo il tema del giudizio attraverso La fiaba di Barbablù. Questa prima tappa da la possibilità di conoscere il lavoro e di poter decidere se fermarsi o continuare il percorso.
Questo laboratorio è composta da sei tappe da marzo a settembre il primo incontro è sabato 10 marzo

 

 
Un abbraccio a tutti. Lucia
Per prenotare :
cell 3332669620
armonia@luciaberrettari.it

FacebookFacebook

3 Comments

  1. These are really impressive ideas in about blogging.
    You have touched some fastidious factors here.
    Any way keep up wrinting.

  2. Definitely believe that which you stated. Your favorite reason seemed
    to be on the net the simplest thing to be aware of.
    I say to you, I certainly get annoyed while people consider worries that they plainly do not know about.
    You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole thing without
    having side-effects , people could take a signal. Will likely be back to get more.
    Thanks

Lascia un commento

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio