Maratona di Pace e Disarmo 2020 … anche a Rovereto

Maratona di Pace e Disarmo 2020 … anche a Rovereto

Nel prossimo calendario di eventi di carattere nazionale sono da segnalare dal 24-30 Ottobre la Settimana Internazionale per il Disarmo e il prossimo 10 dicembre la Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

 

L’emergenza sanitaria e la necessità di seguire i protocolli di sicurezza per contenere i contagi del COVID-19 non devono impedire al movimento per la pace di proseguire le proprie attività, le campagne in corso e di programmare nuovi impegni. Non c’è tempo da perdere.
Per questo, come Rete Italiana Pace e Disarmo abbiamo deciso di collegare tra di loro le iniziative che realizzeremo nelle prossime settimane in tutte le modalità organizzative possibili: in presenza, in remoto sulle piattaforme digitali ed in forma mista, per far conoscere e favorire la partecipazione alle nostre Campagne e ai temi che affrontiamo quotidianamente in ogni angolo d’Italia.
retedisarmo-logo
Una Maratona che prende l’avvio nella Giornata Internazionale della Nonviolenza (voluta dalle Nazioni Unite il 2 Ottobre, nel giorno del compleanno del Mahatma Gandhi) e si concluderà il 10 Dicembre, Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Passando per la Settimana Internazionale per il Disarmo (24-30 Ottobre) e per il ricordo della conclusione della “inutile strage” della prima guerra mondiale (4 Novembre) come monito alla necessità di costruire un mondo in vera Pace, senza armi e senza violenza.
Nelle prossime settimane dunque rilanceremo eventi, incontri, conferenze, iniziative, manifestazioni promosse direttamente dalla nostra Rete e dalle sue aderenti o in cui le nostre campagne ed esperti troveranno spazio. Collegando gli sforzi di organizzazioni della società civile, enti locali, territori per la Pace ed il Disarmo.
FacebookFacebook

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio