“Nessuna Resa” con “il giornalista-combattente” Claudio Locatelli

“Nessuna Resa” con “il giornalista-combattente” Claudio Locatelli

DOMENICA 20 MAGGIO 2018 Ore 20.30
Smart Lab – Centro Giovani Rovereto
ROVERETO (TN) – Viale Trento 47/49

Incontro con Claudio Locatelli “il giornalista-combattente” e autore del libro “Nessuna Resa”, che ci racconterà la sua esperienze e contribuirà a promuovere una maggiore consapevolezza riguardo al conflitto siriano.
Promuove la cooperativa SMART con il patrocinio del Comune di Rovereto, dell’ANPI Sezione Angelo Bettini di Rovereto, il Comitato delle ass per la Pace e i Diritti Umani, il Centro per la Cooperazione Internazionale e il gruppo Social Catena di Villa Lagarina.

Elisa Dossi, giornalista Rai, avrà il compito di moderare la presentazione, stimolando la narrazione dell’autore e le domande del pubblico.

locatelli-20maggio-smartlab
Nell’incontro con Claudio Locatelli – Il giornalista combattente, autore del libro “Nessuna Resa” Ed. Piemme MONDADORI si parlerà di
– Lotta all’ISIS
– La situazione in Siria oggi
– La rivoluzione del ROJAVA
– Aggiornamenti dal Fronte

 

20maggio Locatelli Smart

 

Claudio Locatelli – Il giornalista combattente ospite a Smart Lab – Centro Giovani Rovereto per presentare il suo libro “Nessuna resa”. Claudio è stato combattente italiano YPG nelle battaglie di Tabqa e Raqqa. È giornalista freelance appassionato di Medio Oriente e promotore di progetti solidali internazionali. Il libro “Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall’Isis”, scritto assieme al giornalista Alberto Marzocchi è edito da Piemme Libri Mondadori. “Il percorso di Claudio è un intreccio di resistenza, coraggio, generosità, sacrificio e solidarietà. Nel suo libro descrive l’esperienza di lotta, il percorso e le ragioni che l’hanno portato a scegliere la via del campo di battaglia, la rivoluzione del Rojava con le sue conquiste e le riflessioni sull’orrore della guerra con gli occhi di chi l’ha vissuta davvero”.

Durante la serata sarà possibile acquistare la copia del libro. L’autore è disponibile a firmare la copia.

FacebookFacebook

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio