Incontro con Andrea Strozzi, venerdì 12 giugno a Sacco

 

 

Incontro con andrea StrozziIncontro con Andrea Strozzi

Venerdì 12 giugno 2015 ore 18.00
sala della Torre Civica
di Borgo Sacco Rovereto

 

 

Incontro con Andrea Strozzi, autore del Ingresso libero – Evento inserito all’interno di ‘Il Borgo e il suo fiume’

libro ‘Vivere basso, Pensare alto’ – già manager finanziario che ha scelto di cambiare vita

‘‘Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può fare a meno’’

Invito promosso da Mlal Trentino, GaSud Rovereto, Gas La Sporta, Comitato delle ass. per la Pace di Rovereto all’interno del progetto EXPOniamoci

Il cambiamento è possibile! La storia di Andrea Strozzi, ex-manager che dopo una lunga carriera in ambito finanziario ha deciso di rischiare per una strada di sostenibilità personale e una proposta per la società.
Andrea Strozzi è fondatore del portale LLHT, un think-net che con la revisione critica del ruolo del consumismo e la testimonianza attiva mette insieme due discipline come la Bioeconomia e la Sociologia al servizio del cambiamento degli stili di vita.
“Il pensiero-guida è l’emancipazione volontaria e consapevole dalla logica perversa dell’accumulo incondizionato, che socialmente sfocia in quel modello di crescita ipertrofica ad ogni costo, destinato ad alimentare criticità ambientali e iniquità distributive.

Una sera del 2014 ho quindi abbassato la leva rossa della fermata di emergenza, dando un calcio definitivo al posto fisso: dovevo smettere di essere quello che facevo per cominciare a fare quello che sono, focalizzandomi sui valori in cui credo”.

Attualmente scrive sul quotidiano il Cambiamento, gestisce un blog su il Fatto Quotidiano e organizza workshop e convegni in giro per l’Italia. Nel 2015 è uscito per Terra Nuova Edizioni il mio primo libro: “Vivere Basso, Pensare Alto …o sarà Crisi vera“. “Oggi guadagno molto meno di prima, ma sono diventato molto più ricco”.

FacebookFacebook

7 Comments

Lascia un commento

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio