Un buon stile nella cura della Terra, ven. 20 aprile

Un buon stile nella cura della Terra, ven. 20 aprile

Per la Giornata mondiale della Terra le associazioni del Comitato per la Pace e i Diritti Umani, in collaborazione con l’ associazione NOI di Sacco e in rete con le associazioni partner del progetto comun’Orto, promuovono un incontro di esperienze sulle buone pratiche.

Un buon stile nella cura della Terra

venerdì 20 aprile 2018 alle ore 20.30,

presso l’auditorium parrocchiale di San Giorgio di Rovereto

Incontro con la blogger Elena Tioli,

autrice del recente libro “Vivere senza supermercato”

all’insegna del consumo consapevole

interviene il dott. Roberto Barbiero

dell’Osservatorio Trentino Sul Clima.

20aprileElenaTioli-Barbiero-SanGiorgio-RoveretoWEB

Comprare bene per stare meglio tutti. Vivere senza supermercato non significa che questo: provare ad essere più informati sull’impatto sanitario, ambientale e sociale delle nostre scelte d’acquisto e sperimentare un mondo dei consumi alternativo, più umano e consapevole.

Dopo tre anni dalla scelta di vivere senza supermercato ho scoperto che non era solo possibile ma era pure bello! In questi tre anni mi è capitato di tutto e di più: tra Gruppi di Acquisto Solidali, autoproduzioni, mercati contadini, passando attraverso la riduzione degli imballi e degli sprechi, quest’avventura si è trasformata in un viaggio stupendo alla scoperta del mondo fuori dalla grande distribuzione organizzata. 

ELENATIOLI

Ho incontrato persone fantastiche, imparato e sperimentato tantissimo, scoperto luoghi e storie incredibili. Sono cresciuta così tanto che di giorni mi sembra ne siano passati almeno il doppio. Insomma, vivere senza supermercato mi ha aperto un mondo: della decrescita, della sostenibilità, della condivisione”. Racconta Elena Tioli, blogger e autrice del recente libro “Vivere senza supermercato” edito da Terra Nuova Edizioni. 

elena-tioli-libro

La mattina la scrittrice Elena Tioli interviene davanti a dieci classi delle scuole superiori all’Auditorium Don Milani a conclusione del Progetto Salute coordinato dall’Azienda provinciale ai Servizi Sanitari. Nel pomeriggio seguirà l’intervento presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico di Rovereto per raccontare l’esperienza di sostenibilità praticata negli ultimi tre anni.

Per info su Elena Tioli www.viveresenzasupermercato.it

FacebookFacebook

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio