Spettacolo “Rwanda – Dio è qui” – 17.12.15

Rwanda

 

 

Rwanda

Qui di seguito una breve presentazione dello spettacolo:

 

 

 

“Aprile 1994: ha inizio il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità.”

Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda. A ventun anni di distanza da uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro presente, la vera storia di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’inimmaginabile, indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze.
Dopo il successo de “La Scelta” (330 repliche tra Italia ed Europa, patrocinato da Amnesty International e RAI-Segretariato Sociale) Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e narrazione, portano in scena un nuovo avvincente spettacolo-inchiesta.

 

Attraverso un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica, MC Teatro Civile riporta in vita alcuni tra gli eventi storici più importanti del nostro passato per capire il presente e comprendere meglio il nostro futuro.

 

6 Aprile 1994: il governo di Kigali parlerà di 1.174.000 morti, ma la maggior parte degli storici sono concordi nello stimare una cifra di 800.000 vittime.

A colpire, oltre alla quantità, questa volta è la velocità: 10.000 morti al giorno, 400 cadaveri all’ora, 7 corpi al minuto, un omicidio ogni 10 secondi. 11 settembre: le Torri Gemelle cadono.

Muoiono 3000 persone. Il mondo si ferma. 6 aprile: in Rwanda per 104 giorni caddero 3 torri gemelle ogni giorno. Tutti i santi giorni. Il più veloce e sistematico genocidio della storia umana. All’interno dello scenario di una delle pagine di Storia più controverse e dimenticate del XX Secolo, una straordinaria vicenda di coraggio, dignità ed eroismo che vide uniti un uomo e una donna con un’unica missione: fare la cosa giusta.”

 

Sala Filarmonica piena il 17 dicembre 2015

FacebookFacebook

3 Comments

  1. I am not sure where you’re getting your information, but good topic.
    I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for magnificent information I was looking for this
    information for my mission.

  2. Hey there! Quick question that’s completely off topic.
    Do you know how to make your site mobile friendly?

    My weblog looks weird when viewing from my iphone. I’m trying
    to find a template or plugin that might be able to correct this problem.
    If you have any recommendations, please share. Cheers!

Lascia un commento

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio