incontro con Alex Zanotelli, martedì 18 aprile a Villa Lagarina

incontro con Alex Zanotelli, martedì 18 aprile a Villa Lagarina

All’incontro dal titolo ‘Dialogo tra i movimenti popolari e Papa Francesco’ interverranno Beatrice Taddei Saltini, della Redazione dell’Atlante delle Guerre su “Land grabbing e difesa dei beni comuni” ed Elisabetta Monti, azienda agricola ‘La Fonte’ di Mezzomonte di Folgaria su “Riconoscere e sostenere le agricolture contadine”.

Incontro pubblico di padre Alex Zanotelli, missionario comboniano

martedì 18 aprile 2017 alle ore 17.30

al Teatro comunale di Villa Lagarina

Dialogo tra i movimenti popolari e Papa Francesco

«Chi governa allora? Il denaro. Come governa? Con la frusta della paura, della disuguaglianza, della violenza economica, sociale, culturale e militare che genera sempre più violenza in una spirale discendente che sembra non finire mai. Quanto dolore e quanta paura! C’è un terrorismo di base che deriva dal controllo globale del denaro e minaccia l’intera umanità». Questo discorso emerge da Papa Francesco nel 3° Incontro mondiale del movimenti popolari, convocato da papa Francesco, che si è tenuto in Vaticano dal 2 al 5 novembre.

Per commentare questo incontro si incontrano martedì 18 aprile 2017 alle ore 17.30 al Teatro comunale di Villa Lagarina varie associazioni con padre Alex Zanotelli, missionario comboniano.

L’incontro è promosso dal Circolo ricreativo di Sasso, Acli Destra Adige, Comitato delle ass. per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto e l’ass.Tam Tam per Korogocho.
Dal commento inviato da padre Alex Zanotelli emerge che il card. Turkson farà degli incontri con i movimenti popolari sia negli Stati Uniti sia in Africa. Sembra poi che il Papa vada in Niger e, secondo Stedile, leader dei Sem Terra del Brasile, ci sarà un nuovo incontro mondiale dei movimenti a Caracas (Venezuela). “Papa Francesco sta muovendo la Chiesa ad accompagnare questi movimenti” concluse  padre Alex Zanotelli.

Ingresso gratuito

FacebookFacebook

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio