Piantiamo insieme un ulivo – 4 ottobre  ore 17 all’Orto Gandhi

Piantiamo insieme un ulivo – 4 ottobre ore 17 all’Orto Gandhi

Il 4 ottobre è considerato solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.  Le associazioni di comun’Orto invitano la cittadinanza e le Istituzioni al momento di piantumazione di un ulivo come gesto di cura della Terra.

 

Nella  Giornata nazionale della pace, della fraternità e del dialogo istituita all’unanimità dal Parlamento italiano, si promuove un incontro affinché il dialogo deve essere il fondamento di una Nuova Visione delle Relazioni Internazionali.

La piantumazione sarà accompagnata dall’intervento di Don Rodolfo Pizzolli, delegato dal Vescovo della Pastorale Sociale, Ambiente, Economia e il Sociale con una riflessione sulla salvaguardia del creato e l’impegno per la terra.

Tutte le sfide cruciali che dobbiamo affrontare (“rapidaciòn”, cambiamento climatico, impoverimento, guerre, migrazioni,…) richiedono una crescente consapevolezza e la disponibilità, sollecitata con forza da Papa Francesco con l’Enciclica “Laudato Si”, ad assumere nuovi atteggiamenti e stili di vita.

4 ottobre  ore 17.00 all’Orto Gandhi, accesso da via Tiella

 

A seguire: convivialità ortolana

A chi di voi mastica l’inglese consigliamo anche il testo che Bruno Latour ha scritto sul Laudato si’: http://bit.ly/2dA0rO1

 

ulivo-flyer

FacebookFacebook

6 Comments

  1. I will immediately take hold of your rss feed as I can not to find your email subscription hyperlink or e-newsletter
    service. Do you have any? Kindly let me understand
    so that I may subscribe. Thanks.

Lascia un commento

Articoli e proposte intorno all’OBIEZIONE alle GUERRE

Un sogno fatto d’acqua! campagna Acqua, Ambiente e Città

Archivio