NIDIRIA-1000x455

Aperitivo con le donne per la Pace in Colombia

Lunedì 28 maggio alle ore 19.30 aperitivo al Centro Anch’io. A seguire presentazione del progetto interscambio e conferenza attiviste colombiane. Le tre donne appartengono ad associazioni, movimenti ed esperienze simboliche del Paese andino, che dall’anno scorso sta affrontando un difficile momento a seguito della firma degli Accordi di Pace fra l’esercito guerrigliero delle FARC e il governo del Presidente della Repubblica colombiana Juan Manuel Santos.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
cyclingwhilepalestinian-muro-650

#CambiaGiro, il Giro d’Italia nega la questione palestinese

Il Comitato e l’Associazione Pace per Gerusalemme onlus hanno aderito alla Campagna Internazionale #CambiaGiro  insieme a 160 altri soggetti, tra cui europarlamentari, organizzazioni sindacali e cattoliche, intellettuali ebrei come Noam Chomski e Moni Ovadia, nella convinzione che siano piuttosto necessarie riflessioni pacate sulle ragioni dei due popoli, proposte che aiutino la negoziazione di una soluzione politica pacifica, pressioni affinché i decisori politici non possano chiamarsi fuori dalla necessaria assunzione di responsabilità.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus
20maggio-ClaudioLocatelli

“Nessuna Resa” con “il giornalista-combattente” Claudio Locatelli

DOMENICA 20 MAGGIO 2018 Ore 20.30
Smart Lab – Centro Giovani Rovereto
ROVERETO (TN) – Viale Trento 47/49

Incontro con Claudio Locatelli “il giornalista-combattente” e autore del libro “Nessuna Resa”, che ci racconterà la sua esperienze e contribuirà a promuovere una maggiore consapevolezza riguardo al conflitto siriano.
Promuove la cooperativa SMART con il patrocinio del Comune di Rovereto, dell’ANPI Sezione Angelo Bettini di Rovereto, il Comitato delle ass per la Pace e i Diritti Umani, il Centro per la Cooperazione Internazionale e il gruppo Social Catena di Villa Lagarina.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus