19 ottobre 2014 – Alla Perugia-Assisi per rilanciare la campagna ‘Un’altra difesa è possibile’

19 Ottobre 2014

Domenica 19 ottobre, cammineremo in tanti da Perugia ad Assisi. Per costruire un fronte comune contro la violenza dilagante. Per richiamare tutti ad una concreta assunzione di responsabilità personale. La nonviolenza è molto di più del “semplice” rifiuto della violenza ma trovare la forza di reagire all’ orrore è il primo passo verso quella “conversione” che appare sempre più urgente.

(altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Un pullman da Rovereto a Firenze, 5 mila persone chiedono un cambio di passo

Un pullman da Rovereto a Firenze

 

L’evento di Firenze del 21 settembre “Un Passo di Pace” è stato un momento importante per molte realtà, organizzazioni e persone (a partire da quelle delle 4 Reti promotrici) per ritrovarsi e dimostrare la propria volontà di lavoro per la Pace. Un lavoro ed un’azione che deve essere quotidiano e non limitato ai momenti di crisi (comunque da affrontare e ricordare, come fatto per tutta questa lunga estate “calda”).

Ma proprio in questa ottica il risultato più importante dell’incontro di Firenze è stata la stesura di una piattaforma comune su molte delle “questioni aperte” più rilevanti per il mondo del pacifismo e delal nonviolenza. E’ su questa agenda che ci si ritroverà insieme nei prossimi mesi, ciascuno con la propria specificità e le proprie forze. Ma con obiettivo comune, che fa tutta la differenza del mondo.

Buoni passi di Pace! E buona lettura delle proposte tematiche delle Reti promotrici di “Un passo di Pace”: Sbilanciamoci, Tavolo Interventi Civili di Pace, Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus