Beit Jala ci manda questo appello

Beit Jala ci manda questo appello

La comunità amica di Beit Jala ci manda questo appello.

Le terre del Makhrour sono l’unico polmone verde della cittadina, che sarà presto chiusa completamente all’interno del muro che lo Stato di Israele sta costruendovi attorno: gli abitanti di Beit Jala non potranno più raggiungere le campagne, gli orti, il bosco che da sempre hanno fatto parte del loro territorio.
Il muro – lo ricordiamo – è costruito illegalmente non sulla linea verde che doveva costituire la linea di confine tra i due stati ma entra nel territorio ella Cisgiordania, rubando terra, campagne, rendendo sempre più difficile spostarsi, lavorare, sopravvivere … (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Giornata di costellazioni familiari e legge dell’attrazione

Giornata di costellazioni

“ Si deve” dice Bert Hellinger “ accettare la realtà per quello che è, senza rammarico, senza desiderare che sia diversa, in questo modo anche gli avvenimenti più terribili si trasformano in pace e forza.

Dunque è la realtà a fare effetto non il terapeuta”.
La realtà che ci circonda può essere descritta come un insieme di sistemi interconnessi e il primo grande sistema al quale siamo profondamente e intimamente legati, o tristemente assenti, è quello familiare. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus