Mese: Settembre 2007

Bilancio in crescita – Dati semestrali

Finmeccanica migliora i propri risultati economici anche nel primo semestre 2007. L’azienda italiana nella top ten mondiale dei principali produttori di armi ha registrato un fatturato di 6.079 milioni di euro (+7% rispetto al primo semestre 2006). L’utile netto è…

Leggi tutto

”Tagliate le spese militari”. La Tavola della pace scrive a Prodi

ROMA – “Le prime spese da tagliare sono quelle militari”. Lo chiedono, in vista del varo della legge finanziaria, Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori della Tavola della pace, che rilanciano un appello al governo perché vengano investite maggiori risorse…

Leggi tutto

La Svizzera voterà sulle esportazioni di armi

Il 21 settembre 2007 sono state depositate a Berna oltre 109.000 firme valide a sostegno dell’iniziativa popolare federale per il divieto di esportare materiale bellico.

Leggi tutto

Servitù militari e spesa pubblica

In questi anni la cosiddetta riforma delle forze armate che ha portato l’organico da oltre 360mila soldati a poco più di 190mila (e tra qualche anno potrebbero diventare 160mila) ha liberato una serie di siti militari (soprattutto caserme, ma anche…

Leggi tutto

Finmeccanica: intesa da 1,2 Mld di Augustawestland con Turchia

AgustaWestland, controllata di Finmeccanica, ha siglato un contratto di 1,2 miliardi con le forze armate turche per la fornitura di 51 elicotteri da combattimento A129. Lo rivela il sito ufficiale del ministero della Difesa turco, secondo il quale il contratto,…

Leggi tutto

US Air Force conferma: 5 velivoli Global Hawk a Sigonella

Dopo una serie di documenti del Pentagono sul piano di costruzione di un megacomplesso per la manutenzione dei velivoli-spia Global Hawk presso la stazione aeronavale di Sigonella (Sicilia), rivelati da Terrelibere.org, giunge una conferma ufficiale direttamente dal comando dell’US Air…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio