Mese: Agosto 2007

8 settembre: V-day a Rovereto, Trento e Torbole

  Il seguente testo di legge popolare per un Parlamento Pulito è stato depositato alla Cassazione a Roma. Dalla Gazzetta Ufficiale: “Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n. 352, si annuncia che la Cancelleria…

Leggi tutto

Al via la raccolta firme per “Un futuro senza atomiche”

Parte il 30 settembre prossimo, a Ghedi (Brescia), la raccolta delle firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare perché l’Italia si dichiari “zona libera da armi nucleari”. La campagna, “Un futuro senza atomiche”, è promossa da 54 associazioni pacifiste…

Leggi tutto

In quattrocento a Vicenza per dire mai più a Hiroshima e Nagasaki

C’erano più di 400 persone ieri sera a Vicenza alla veglia ecumenica per ricordare le bombe atomiche sganciate nel 1945 su Hiroshima e Nagasaki. E si è svolta proprio in piazza Matteotti, nonostante il Comune avesse negato agli organizzatori (Beati…

Leggi tutto

Riconversione, sostegno dal senato

Il senato ha dato via libera alla riconversione dell’industria militare verso produzioni civili. Palazzo Madama nell’approvare la risoluzione del Documento di programmazione economico finanziaria (Dpef) della maggioranza ha impegnato il governo a sostenere la predetta riconversione produttiva. L’impegno trae origine…

Leggi tutto

Bombe cluster: al bando solo se ‘reintegrate con armi di simili funzioni’

“Si tratta di una serie di premesse e condizioni che rischiano di rallentare l’iter di approvazione della legge” – denunciano la Campagna contro le Mine e la Rete Disarmo.

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio