Mese: Giugno 2007

Ferrara, precipita un Tornado: salvi i piloti

Il maggiore Cristiano Galli, 36 anni, di Pavia, e il tenente Renato Pagnoni, 28, di Rimini, sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna del capoluogo e sottoposti ad accertamenti; le loro condizioni non sono gravi.

Leggi tutto

Da Sigonella il via al nuovo piano satellitare delle forze armate Usa

L’obiettivo è quello di accrescere in modo significativo le comunicazioni delle forze militari Usa in qualsiasi scacchiere internazionale, ampliandone capacità belliche e superiorità offensiva. Lo strumento è il Mobile User Objective System (MUOS), un costosissimo e sofisticato sistema di comunicazione…

Leggi tutto

Convegno sul Trattato di non proliferazione e crisi iraniana

Giovedì 7 giugno alle ore 9 presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione (via dei Robilant 1) si apre il convegno “Si può fermare la proliferazione nucleare? L’attualità del Tnp e la crisi iraniana”. Prendono parte al convegno relatori italiani…

Leggi tutto

Sipri: Italia ottava per spese militari, settima per export di armi

Con un incremento del 3,5% rispetto all’anno precedente le spese militari nel mondo nel 2006 hanno raggiunto i 1204 miliardi di dollari in valori correnti e 1158 miliardi di dollari ai valori costanti del 2005. Unimondo rende noto in anteprima…

Leggi tutto

Il cacciabombardiere F35 e la sconfitta dell’Europa

  Il nuovo anno sembra essere iniziato nel migliore dei modi per Finmeccanica, che ha ricevuto da Roma il disco verde per le attività legate al cacciabombardiere del futuro: l’americano F35 Lightning II. La decisione assunta dal governo Prodi dovrebbe…

Leggi tutto

Libro sull’acqua di Marco Bersani

Questo libro è dedicato a tutte le donne e gli uomini che in ogni angolo del pianeta si battono per l’affermazione dell’acqua come bene comune e diritto umano universale. Nelle loro lotte risiede la possibilità di sconfiggere i predoni delle…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio