Mese: Aprile 2007

Che ne facciamo dell’F-35?

12 maggio, sulle due sponde del Ticino Iniziative in preparazione della Marcia per la pace del 12 maggio sulle due sponde del Ticino per riconvertire e smilitarizzare i territori. Le associazioni pacifiste piemontesi invitano all’iniziativa di risposta al progetto dei…

Leggi tutto

FESTA dell’ACQUA BENE COMUNE 20-21 aprile, Roveretoc

Da Rovereto si alza chiara la voce a sostegno del diritto all’acqua, sia nel sud del mondo che in Italia. Il 20 e 21 aprile si svolgono le iniziative legate alla ‘Festa dell’acqua bene comune’ che aprono con la proiezione…

Leggi tutto

Video Exa 2007, armi nel carrello della spesa

Per vedere il video basta andare a questa pagina Pensavate di aver visto e sentito di tutto su Exa, la Fiera delle armi di Brescia? Con un video-denuncia alcune realtà legate alla Rete di Lilliput vogliono sottolineare la contrarietà alle…

Leggi tutto

Uscire dall’ideologia dell’automobile

A partire dalla nota formula velocità=spazio/tempo, Ivan Illich ha stimato la velocità reale di un’automobile includendo nel calcolo del tempo impiegato a lavorare per supportare il costo dell’automobile stessa. Il computo del tempo deve includere le ore trascorse in macchina…

Leggi tutto

Prove di guerra ad Aviano

22 marzo 2007 – Dimostranti imbottiti di esplosivo si lanciano, urlando, contro l’ingresso della base Usa di Aviano, ma vengono prontamente neutralizzati dalle forze di sicurezza: è questa una delle fasi dell’esercitazione Taceval (Tactical evaluation), durante la quale 115 ispettori…

Leggi tutto

1.200 raid Usa in un solo mese

La scorsa settimana l’aviazione statunitense ha effettuato «310 missioni di appoggio aereo ravvicinato alle truppe Isaf in Afghanistan», cui si sono aggiunte 55 missioni di intelligence compiute da aerei statunitensi e britannici: lo comunica la US Air Force. I raid…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio