Mese: Gennaio 2007

No alle atomiche, No al ‘Dal Molin’

Pochi giorni fa, le centinaia di aderenti al Comitato ‘Via le Bombe’ hanno finalmente ricevuto la notizia che aspettavano da tempo: l’atto con cui, nel dicembre 2005, cinque pacifisti pordenonesi citarono in giudizio il governo Bush è stato correttamente notificato…

Leggi tutto

Base Dal Molin – Per un referendum a Vicenza

Il Gan ha mandato una lettera ai giornali di Vicenza per il sostegno al referendum in opposizione alla base ‘Dal Molin’. Siamo solidali con i cittadini e i Comitati di Vicenza che si oppongono all’allargamento della Base di Dal Molin…

Leggi tutto

Cittadinirovereto.it – il 26 gennaio parte il percorso sulla partecipazione

A presentare il percorso sul tema partecipazione è Paolo Michelotto. Vicentino di origine e roveretano di adozione, Paolo ha fatto parte di un gruppo di iniziativa per la democrazia diretta ed il bilancio partecipativo che si chiamava “Più democrazia”. A…

Leggi tutto

Il cacciabombardiere F35 e la sconfitta dell’Europa

Il nuovo anno sembra essere iniziato nel migliore dei modi per Finmeccanica, che ha ricevuto da Roma il disco verde per le attività legate al cacciabombardiere del futuro: l’americano F35 Lightning II. La decisione assunta dal governo Prodi dovrebbe avere…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio