Sabato 25 novembre – Giornata mondiale del non acquisto

Sabato 25 novembre

 

Una giornata dedicata a tutto tranne che alle compere, per rendere concreto il dissenso verso il consumismo e smascherare le bugie di chi usa ogni mezzo per convincerci che l’unica via per uscire dalla crisi è tenere alti i consumi. Questa Giornata è una iniziativa mondiale, lanciata nel 1992 da Adbuster in Canada, per ricordarci che non siamo nati per comprare, è una occasione per riflettere sui nostri consumi e sulle loro implicazioni. Anche la Campagna Bilanci di Giustizia invita tutti i suoi aderenti e amici a vivere in prima persona questa Giornata, con la propria famiglia e con i propri amici. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

‘Non si fa politica estera con le forze armate’

“Il piagnisteo delle Forze armate da un lato e della lobby delle industrie armiere dall’altro ha funzionato anche questa volta: una Finanziaria che chiede sacrifici a tutti risparmia completamente il settore militare e industriale, che non solo non subisce tagli, come promesso nel programma dell’Unione, ma incassa una crescita dei finanziamenti pubblici dell’11 per cento”.

È il duro commento di Massimo Paolicelli, presidente dell’Associazione obiettori nonviolenti e ricercatore della campagna “Sbilanciamoci!” sul tema delle spese militari e nella Finanziaria del governo

Prodi che aumenta sensibilmente le spese militari (v. notizia precedente). Adista lo ha intervistato. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus