Mese: Agosto 2006

Appello – agosto ’06 – Quali condizioni e garanzie irrinunciabili per una Forza d’Interposizione in Medio Oriente?

  Quali condizioni e garanzie irrinunciabili per una Forza d’Interposizione in Medio Oriente? embra essersi formato un consenso generale sull’opportunità/necessità che l’Italia partecipi alla Forza Internazionale di Interposizione in Libano. È indubbio che per arrestare la spirale di violenza che…

Leggi tutto

TrashArt a Mescolanze. Carrello Meno plastica! Meglio l’acqua da rubinetto

    È necessario sfatare il mito che l’acqua in bottiglia sia più salubre di quella del rubinetto! Ci sono molti pregiudizi creati dalla martellante campagna pubblicitaria ingannevole e dalla cattiva informazione dei cittadini: l’acqua del rubinetto è sempre in…

Leggi tutto

Libano: ‘sospendere l’accordo di cooperazione militare’

“Al Governo Italiano si richiede un segno efficace verso la pace interrompendo l’accordo di cooperazione militare con Israele approvato nel maggio 2005 e di farsi portatore in ambito internazionale di un immediato embargo di armi delle parti in conflitto”. Questo…

Leggi tutto

Ispezione dei Cittadini alla Base Usaf di Aviano

Quasi contemporaneamente, l’ingresso della Base è stato completamente chiuso, ed il traffico in entrata ed uscita è stato deviato su altri ingressi secondari, cosicché quando, alle 10.00 in punto, la delegazione di 10 ‘Ispettori Civili’ ha attraversato la strada e…

Leggi tutto

Per un cessate il fuoco in Medio Oriente!

PER UN CESSATE IL FUOCO Ma quanto sappiamo veramente su questa nuova guerra, sulle motivazioni profonde e lontane, sui reali obiettivi? Ci rendiamo conto che le cause vanno aldilà degli avvenimenti contingenti e locali (rapimenti dei soldati, risposta ai missili);…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio