Mese: Novembre 2004

Alla ricerca delle terza via, vivere! – Donne in Nero

Il nostro non era un sit in autorizzato, ma ci siamo riprese la possibilità della piazza, della strada. Siamo uscite una volta ancora dalle nostre case, dai luoghi di lavoro per ritrovarci con la gente che passa. Poi poco prima…

Leggi tutto

Disobbedienza civile al presidio di venerdì 19-11-04

La questura, infatti, ha addotto la “irritualità” della comunicazione via fax, nonostante la stessa modalità fosse stata accettata la settimana precedente in circostanze analoghe. Quindi l’azione di domani si configura come un atto di disobbedienza civile e non di semplice…

Leggi tutto

Il monumento al disertore a Rovereto

A due giorni dalla Festa delle Forze Armate, istituita dal fascismo per trasformare le vittime della prima guerra mondiale in eroi coraggiosi che si immolavano per la Patria, il GAN – Gruppo di Azione Nonviolenta di Rovereto, associato al Comitato…

Leggi tutto

A Trento riprende OstiNATI su Finanziaria di Pace

Mercoledì 10 novembre, in Piazza Pasi a Trento riprende “ostinati per la pace” con una presenza gestita da Rete di Lilliput con un pò di semplici cartelli informativi a tema che vorrebbe continuare tutti i mecoledì fino al 15 dicembre…

Leggi tutto

Volantino distribuito alla manifestazione del 30 ottobre

Con uno sforzo costante e condiviso vogliamo passarci il testimone di una protesta che rifletta, nei ritmi almeno, il disagio quotidiano e silenzioso di tanti, gli oppressi di tutte le guerre, gli immigrati e noi stessi. I punti che caratterizzano…

Leggi tutto

Sabato 6 a Rovereto con il monumento al disertore

La festa che ricorre ogni 4 novembre fu una ricorrenza istituita dal fascismo per trasformare le vittime della prima guerra mondiale in eroi coraggiosi che si immolavano per la Patria. Una guerra che costò all’Italia 650 mila morti e un…

Leggi tutto

Un sogno fatto d’acqua! Viviamo Sostenibile – campagna Acqua, Ambiente, Città –

Archivio