Il 4.10 concerto al presidio con alcuni musicisti della Fenice di Venezia

Lunedì 4 ottobre alle ore 19.30, presso il presidio nonviolento davanti a Palazzo Chigi a Roma, si terrà il concerto per il ritiro delle truppe dall’Iraq di alcuni Musicisti del Teatro La Fenice di Venezia. “Sara, che suona alla Fenice di Venezia, legge del presidio sulla mailinglist, parla con i suoi amici musicisti e propone di venire a suonare a Roma… questa è una bellissima energia messa a disposizione… un vero esempio di lavoro di rete” dice Luigi Pirelli, uno dei coordinatori del Gruppo di Azione Nonviolenta romano che sta animando il presidio dallo scorso mercoledì 22 settembre. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Punti fermi per la pace – lettera aperta dal presidio

Siamo il gruppo di donne e uomini che promuove e mantiene il presidio permanente ogni sera dalle 19,30 alle 22,30 davanti a Palazzo Chigi: scriviamo per spiegare le ragioni e i modi della nostra protesta e per invitare chiunque vi si riconosca a partecipare. La situazione attuale, dopo gli eventi degli ultimi tre anni, ha superato una soglia di gravità mai vista in precedenza e ci fa sentire ostaggi di circuiti della violenza che non sappiamo fronteggiare. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

Sotto Palazzo Chigi nel nome della pace

Sotto palazzo chigi

 

Uno di loro si avvicina e chiede cortesemente se ci possiamo spostare. Non capiamo verso dove né perché e rimaniamo nello stesso punto. Il carabiniere desiste nell’azione. Ma veniamo ai messaggi: «La pace è l’unico antidoto per l’orrore», «Stiamo per andare via» (sottinteso, dall’Iraq). E ancora: «Wanted», con tanto di faccione di George W. Bush e bollettino di civili morti in Iraq, tra prima e seconda guerra del golfo, con in mezzo un bell’embargo decennale. Per finire un efficace «Violazione dell’articolo 11 della Costituzione», quello tanto per intenderci che afferma che «l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali». (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus

ART 11- Sana e Robusta Costituzione in presidio a Roma

Presidio permanente di fronte a palazzo Chigi

Tutti i giorni
dalle 19:30 alle 22:30
partito mercoledì 22 settembre.

“STIAMO per andar via” è un presidio costante e nonviolento: tutte le sere donne
e uomini faranno sit-in, esporranno messaggi pacifisti, scritte luminose,
porteranno magliette luminose per ricordare che l’Italia ripudia la guerra,
raccoglieranno firme che verranno consegnate al presidente del Consiglio in persona. (altro…)

Facebookgoogle_plusFacebookgoogle_plus